Descrizione dei gabbioni in rete elettrosaldata e delle loro caratteristiche tecniche.
Approfondimento del Regolamento (UE) N. 305/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e del DM 17/01/2018 cap.11 “ Materiali e prodotti per uso strutturale”.
Esposizione dei risultati dei test necessari alla marcatura CE realizzati al Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Trento dal prof. Rossi.
Esposizione dei risultati dei test necessari a determinare i parametri fondamentali per la redazione del calcolo statico realizzati al dipartimento civile, ambientale e meccanico dell’Università di Ingegneria di Trento dal prof. Gajo e dalla prof.ssa Simeoni.
Esempi di utilizzo dei gabbioni strutturali in rete elettrosaldata per mitigare l’instabilità dei versanti e come elementi di contrasto per tiranti di rinforzo e stabilizzazione geotecnica.
Descrizione delle caratteristiche tecniche e dell’utilizzo di gabbioni in rete elettrosaldata utilizzati come recinzioni di parchi, giardini, isole ecologiche, etc.
Descrizione delle caratteristiche tecniche e dell’utilizzo di gabbioni in rete elettrosaldata utilizzati come rivestimento di muri, edifici residenziali ed industriali o di pareti in ambienti interni.
Esposizione dei risultati dei test necessari all’utilizzo di gabbioni in rete elettrosaldata utilizzati come barriere acustiche, svolti al Politecnico di Milano.
Descrizione ed esposizione dei risultati dei test necessari alla marcatura CE dei gabbioni in rete elettrosaldata utilizzati come fondazioni a secco per edifici in legno o similari; questo progetto di ricerca è stato realizzato con la collaborazione del dipartimento civile, ambientale e meccanico dell’Università di Ingegneria di Trento dal prof. Gajo e dalla prof.ssa Simeoni e con la collaborazione del CNR IBE di S. Michele all’Adige dall’ing. Polastri e dall’ing. Fanti