OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso consente di acquisire conoscenze, pratiche e tecniche, per massimizzare la sostenibilità all'interno del ciclo di vita del progetto, per migliorare la realizzazione e la consegna di prodotti e servizi, per utilizzare misure per considerare e tenere conto degli impatti sociali, ambientali ed economici dei progetti.
Il corso propedeutico all’ottenimento della certificazione GPM-b che è il primo livello di certificazione per aspiranti Green Project Manager e che consente di operare in modo sostenibile applicando principi e pratiche riconosciute a livello internazionale.
DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto a project manager, team leader, membri del PMO e manager che desiderano realizzare progetti sostenibili.
PREREQUISITI
Nessuno.
ESAME DI CERTIFICAZIONE
Per le persone che hanno già conseguito delle Certificazioni di Project Management quali PMP®, Prince2® Practitioner, IPMA, o hanno conseguito diplomi di lauree specifici - Recognition of Prior Learning (RPL) - l’esame prevede 75 domande in 90 minuti. Per chi non ha certificazioni e/o istruzione significativa specifica, l’esame prevede 150 domande in 3 ore.
INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO
3-5-10-12-17-19 dicembre 2024 dalle 9.00 alle 13.00 in modalità streaming sincrono su piattaforma zoom.