I partecipanti saranno coinvolti nel definire scenari desiderabili in termini di comunità e filiere economiche più resilienti rispetto ai prossimi eventi estremi di natura climatica.
L'esercizio si svolgerà in gruppi di lavoro interdisciplinari, attraverso fasi di riflessione individuale, confronto in sotto-gruppi e presentazioni in plenaria.
L'esito sarà una sequenza di tappe intermedie tra il presente e quegli scenari su cui ipotizzare possibili sinergie e progetti concreti.
Tipo Seminario
Luogo FONDAZIONE CARITRO
Regione Trentino Alto Adige
Comune Trento
Provincia Trento
Indirizzo Via Calepina,1
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Trento
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo Gratuito
CFP 4
Iscrizioni Chiuse
Posti 50
venerdì, 15 novembre 2019
Inizio14:00
Fine18:00
Programma
Esercizio di visioning strategico.

Presentazione dei lavori di gruppo.

Intervento dell’ing. Raffaele de Col, coordinatore provinciale per la gestione della ricostruzione delle zone del Trentino colpite dall'ondata di maltempo di fine ottobre.

Il beneficio per ogni partecipante sarà duplice: in termini di risultati emersi che possono ispirare veri e propri progetti transdisciplinari ed in termini di apprendimento di una metodologia applicabile in qualsiasi ambito professionale specie in progetti di lungo periodo e complessi.
Apertura Iscrizioni04/11/2019 09:00
Termine Iscrizioni14/11/2019 12:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 14/11/2019 alle 12:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.