In occasione del Festival dello Sport, quattro giornate formative dedicate al rapporto tra ingegneria, sport, salute e sicurezza, con sportivi e tecnici all'interno della Sport Tech District Area.

La partecipazione a questo evento non rilascia crediti formativi.
Tipo Corso
Luogo Area Muse e Palazzo delle Albere a Trento
Regione Trentino Alto Adige
Comune Trento
Provincia Trento
Indirizzo Area Muse e Palazzo delle Albere a Trento
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Trento
Responsabile Scientifico ing. Marco Felli
Durata 1 ore
Frequenza minima 1 ore
Costo Gratuito
CFP 0
Iscrizioni Chiuse
Posti 29
venerdì, 08 ottobre 2021
Inizio12:00
Fine13:00
Programma
LA CARTA D’IDENTITA’ MOTORIA – LE NUOVE FRONTIERE DELLA VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE – IL PROGETTO DEL CALCIO TRENTO IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA TRENTINA EULERIA
Valutare la performance sportiva attraverso criteri di misurazione altamente tecnologici: a partire da agosto 2021, tutti i ragazzi del settore giovanile dell'Ac Trento si sottoporranno a test fisici confezionati ad hoc dai preparatori atletici del club in collaborazione con il team di Euleria, Società Benefit specializzata nella produzione di innovativi dispositivi medicali.
L'obiettivo? Circoscrivere il profilo dell'atleta tramite uno screening oggettivo, per poter personalizzare il percorso di sviluppo motorio e monitorare il livello di performance (equilibrio, forza, velocità, agilità, resistenza e capacità funzionali) durante tutte le tappe di crescita.
Dott.Alberto Nabiuzzi, responsabile del settore giovanile del Trento
Ing Marta Galeotti: Sales & Marketing manager - Euleria

Apertura Iscrizioni28/09/2021 09:00
Termine Iscrizioni08/10/2021 11:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 08/10/2021 alle 11:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.