Corso accreditato a livello nazionale.
Il corso approfondirà aspetti etici e deontologici e rilascerà le ore necessarie per gli adempimenti relativi all’etica e deontologia.
Le ore di frequenza sono obbligatorie SOLO per coloro che si sono iscritti all'Ordine a partire dal 01/01/2014. Gli iscritti a partire da tale data (01/01/2014) devono conseguire obbligatoriamente entro il 31 dicembre dell’anno solare successivo a quello di iscrizione, una sola volta, i crediti di etica.
Il corso riconosce l’assolvimento all’obbligo della formazione di cinque ore in materia di etica e deontologia, valido per tutti gli ingegneri iscritti ai vari Ordini d’Italia.
I crediti sono pari a zero perché gli stessi sono già stati forniti all’atto dell’iscrizione all’Ordine.
Art. 3 comma 9, del Regolamento della Formazione adottato dal CNI e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013: “ I crediti conferiti al momento della prima iscrizione ad un albo comprendono 5 CFP sull’etica e deontologia professionale da conseguire entro il primo anno solare successivo a quello dell’iscrizione.”
PROGRAMMA- La nascita dell'Ordine, il suo funzionamento e le attività promosse. Relatore: ing. Silvia Di Rosa
- Il codice deontologico e il Consiglio di Disciplina. Relatore: ing. Sandro De Feo
- Il codice deontologico e il lavoro dipendente. Relatore: ing. Elena Rossi
- La polizza RC professionale. Relatore: dott. Pierluigi Recla
- Responsabilità del professionista all'interno del cantiere e delle aziende sotto un profilo deontologico. Relatore: ing. Paolo Angelini
Il corso è gratuito per gli Ingegneri iscritti all'Ordine di Trento.